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BENVENUTO, entrando al forum e in ogni sezione accetti queste regole:



Accordo con gli utenti del forum:

1.1) Il contenuto di ogni messaggio esprime solo il punto di vista dell'autore, non quello degli amministratori del forum. La responsabilità è solo dell'utente che fa un uso scorretto del servizio.

1.2) Se ti senti offeso da un utente specifico, non esitare a contattare lo staff del forum, attraverso i Messaggi Privati (MP), esplicitando il problema completo, chiedendo anche una possibile soluzione.

1.3) Oltre alla regola 1.1 l'utente s'impegna a non diffamare, inviare messaggi abusivi, minatori, discriminatori o messaggi che possono violare le leggi del paese.

1.4) L'utente è d'accordo che l'amministratore, compreso i moderatori, hanno il diritto di rimuovere, modificare o chiudere un argomento qualora venga ritenuto necessario.

1.5) L'utente accetta il servizio così come viene offerto.

1.6) In base alle regole 1.1 e 1.3, l'utente si ritiene responsabile l'unico di ogni danno diretto o indiretto dell'utente stesso, compreso eventuali perdite legate al Servizio.

1.7) Cliccando su "Accetto" (In fondo alla pagina) l'utente dichiara di rispettare le regole prima di tale regole (1.7) e dopo questa regole (1.7).



Comportamento

2.1) Non è consentito:
- Insultare gli altri utenti del forum;
- Offese di qualsiasi genere (Religione, istituzione, pensiero, orientamento, ...).

2.1.) Nel rispetto della libertà di pensiero e di parola, bisogna evitare commento sarcastici, denigratori, sbeffeggiatori a prescindere dalla parte.

2.2) Inoltre è vietato anche: - Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

2.2.) Una deliberata violazione di quanto scritto sopra comporterà un immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e degli amministratori del forum.

2.3) È vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il proprio forum.

2.3.1) Chi farà spam non gradito verrà immediatamente bannato dal forum.

2.4) È vietato scrivere messaggi o discussioni solo per aumentare il contatore dei post.

2.5) Non è inoltre permesso:
- pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore. In caso di violazione chi pubblica si prende le responsabilità di eventuali danni e violazioni di Copyright, fare riferimento alle regole 1.1, 1.3, 1.6 per le responsabilità.

2.7) I moderatori e gli amministratori hanno un ruolo insindacabile sulle decisioni quando sarà oltrepassato il limite e di agire di conseguenza.

2.8) Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

2.8.1) Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.



Contestazioni

3.1) L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

3.1.1) È possibile contestare, quindi chiedere spiegazioni, privatamente e non pubblicamente. Eventuali contestazioni, s'intende decisioni troppo arbitrarie da parte dei moderatori del forum riguardo un'azione, è possibile contestarle o via messaggi privati (MP) o via e-mail, ma mai pubblicamente.Ogni discussioni, con argomento una contestazione, verrà immediatamente cancellato, la violazione di tale regola comporta l'allontanamento dal forum senza la possibilità di contestare, il moderatore in questo caso non può essere in alcun modo richiamato.

3.1.2) Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.



Chiusura discussioni
4.1) Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (osservare e regole sopra citate). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

4.2) Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

4.3) È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.



Ban utenti

5.1) Un utente bannato non potrà riaccedere di nuovo, in nessun modo. Se un utente viene scoperto con un nuovo Nickname, questo verrà subito bannato di nuovo dai moderatori, motivazione: violazione regola 5.1 .



Note relative alla privacy

6.1) L'utente deve ricordare che il forum è accessibile da chiunque, quindi bisogna pubblicare informazioni personali con cautela.

6.2) I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 196/2003. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del siti www.forumfree.it, www.forumcommunity.net e/o www.blogfree.net) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.

6.3) In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage).

6.4 Gli account inattivi per almeno 24 mesi (senza login per 24 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.



Accettazione regolamento

7.1) Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.



Termini del servizio

8.1) Usando i servizi del forum, l'utente acconsente ai termini del servizio.

8.2) Il contenuto del sito creato dall'utente deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano. Nel caso di gravi infrazioni i trasgressori saranno denunciati.

8.3) È vietato inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il proprio sito.

8.4) È vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.

8.5) Il fornitore non dà alcuna garanzia per i servizi forniti e non è possibile richiedere nessun risarcimento per eventuali perdite di dati (ovviamente facciamo ogni sforzo per eseguire periodicamente copie di backup dei dati)

8.6) I forum senza sezioni e quelli inattivi da 12 mesi (ultimo post risalente a più di 12 mesi fa) vengono cancellati automaticamente.

8.7) Il servizio può essere terminato in qualsiasi momento dal fornitore o dall'utente. Il fornitore può a sua unica discrezione rimuovere qualsiasi messaggio per qualsiasi motivo. L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del forum o altri file collegati (per motivi tecnici c'è un unico database per tutti i forum ed è impossibile estrarre i dati di un singolo forum).



Inserzioni pubblicitarie

9.1) L'utente che decide di collocare delle inserzioni pubblicitarie all'interno del proprio sito, affiliandosi ai circuiti pubblicitari abilitati, dovrà sottostare immancabilmente alle norme di cui sotto.

9.2) Le inserzioni dovranno essere inserite con parsimonia e senza eccedere, in maniera tale da non deturpare l'aspetto del sito e/o impedirne la normale fruizione.

9.3) È vietato collocare i banner pubblicitari all'interno di DIV fissi, ovvero non è possibile fare in modo che la pubblicità rimanga in primo piano scorrendo la pagina.

9.4) Gli annunci dovranno essere visualizzati dagli utenti e dai visitatori in maniera identica. Non è pertanto consentito l'inserimento di codici che visualizzino inserzioni diverse in base all'appartenza alla prima o alla seconda categoria di soggetti.

9.5) Ogni abuso verrà punito con la rimozione delle pubblicità, col ban dell'account e col blocco del contatore delle visite.


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